Atlantide Beauty Center
  • Atlantide Beauty Center
  • Atlantide Beauty Center - Epilzero
  • Atlantide Beauty Center - Trattamenti viso e corpo
  • Atlantide Beauty Center - Centro Dimagrimento Specializzato

5 consigli per sconfiggere il Mal di Primavera

  • Autore: atlantidebeautycenter
  • 05 apr, 2016

Se con l’arrivo della primavera la natura si risveglia, gli uomini potrebbero invece essere colpiti dalla “ sindrome da letargo “, che li rende  stanchi, stressati e irritabili .

La sindrome da letargo può essere descritta come stanchezza, affaticamento, mancanza di energia, sonnolenza, irritabilità, e può essere accompagnata da apatia, stress, noia, sbalzi di umore e diminuzione della motivazione.

I consigli per superare la “sindrome da letargo”

1. Dedicare più tempo a se stessi. Scegliere un momento della giornata da dedicare alla propria cura o ad una propria passione per combattere stress e irritabilità.
2.
Svolgere almeno 30 minuti di attività fisica leggera quotidiana, senza esagerare , basta anche una semplice passeggiata, un po’ di stretching o di yoga per liberare la mente e scaricare la tensione ( preferibilmente la mattina in modo da predisporre al meglio il corpo e la mente ad affrontare la giornata)
3.
Prestare attenzione ai segnali “lanciati”dall’organismo. Non trascurare eventuali indizi di malessere: cattivo umore, spossatezza e disturbi alimentari potrebbero annunciare l’arrivo di una depressione.
4.
Non sottovalutare l’esigenza di sonno e riposo . Nonostante l’allungarsi delle giornate, non affaticare l’organismo con troppe ore di attività e poche di sonno. Dopo essere stato debilitato durante l’inverno, il corpo necessita del giusto riposo.
5.
Seguire un regime alimentare equilibrato. Iniziare a rimettersi in forma dopo l’inverno gradualmente, per evitare di ricorrere a diete radicali, pericolose per la salute e per il benessere dell’organismo. Non saltare i pasti, perché indebolisce e rallenta la concentrazione, né abbuffarsi, cosa che aumenta la sensazione di spossatezza. Meglio alternare pasti leggeri ma frequenti, ricchi di proteine e vitamine e, per dolcificare, preferire il fruttosio, perché naturale, digeribile ed energetico. Via libera poi ai cibi ricchi di potassio , vitamina B e ferro , con il consumo di carne di pollo, pesce azzurro, frutta e verdura. Sono invece da evitare i cibi che richiedono un processo digestivo particolarmente elaborato e quindi faticoso per l’organismo. Fare uso di integratori per ovviare ad un’alimentazione inadeguata . Integrare una dieta povera di sostanze nutritive con vitamine e sali minerali, utili per reidratare l’organismo in caso di sbalzi di temperatura, ginseng e pappa reale per favorire l’apporto di energia, e ginkgo biloba per migliorare la circolazione cerebrale e favorire la concentrazione.
Possiamo provare anche con
energizzanti naturali come l’eleuterococco, il guaranà e la schisandra.
L’
eleuterococco  è conosciuto anche come ginseng siberiano ed è in grado di regolare i disequilibri psico-fisici. Il  guaranà  è uno stimolante e un tonico generale. La  schisandra  migliora le prestazioni fisiche e intellettive e aiuta a ristabilirsi.

Bere due litri di acqua al giorno ricordandosi di non aspettare che la sete si manifesti, perché vuol dire a quel punto si è già in fase di disidratazione.

 www.atlantidebeautycenter.it 
 https://www.facebook.com/atlantidebeautycenter 
 ATLANTIDE BEAUTY CENTER 
 Via Mura dei Francesi 179B 
 06-79365062 

Atlantide

Autore: ANTONELLA PETRUCCI 09 ott, 2017
Più che una semplice card, la Beauty Pass è una vera e propria ricarica di bellezza, che vi farà sentire ancora più coccolate dal nostro staff.

Ha tanti vantaggi:

Comoda
: non servono più i contanti, ma i servizi saranno scalati direttamente dalla card
Esclusiva : nominale ma non troppo, potrà essere utilizzata anche da persone autorizzate dal titolare.
Conveniente : ad ogni ricarica verrà accreditato gratuitamente un extra-bonus. I titolari potranno usufruire di promozioni dedicate.
Speciale : al tuo compleanno puoi ricevere o far ricevere bellezza alle vostre amiche!

Presenta la tua card alla cassa...tante novità ti aspettano.

Autore: ANTONELLA PETRUCCI 04 ott, 2017

Sapete qual è l’unico ingrediente di cui Kate Middleton non può fare a meno per la sua colazione del mattino? La risposta è nel cosiddetto “alimento del futuro”: la spirulina. Un’alga che ultimamente è gettonatissima tra le celebrity e gli sportivi per i suoi innumerevoli benefici in termini di salute e bellezza.

Le sue qualità erano conosciute fin dall’antichità, presso i popoli precolombiani. Oggi si usa in cucina ma anche in diversi prodotti di bellezza, da quelli per la cura dei capelli alle maschere viso.

Nel post di oggi vi raccontiamo quindi tutto ciò che c’è da sapere sulla spirulina, quali sono i prodotti beauty che la contengono e qual è la ricetta segreta che la duchessa di Cambridge gusta ogni giorno.

La spirulina è un’alga che vive in laghi salati, ad esempio nelle zone tropicali, ed è conosciuta fin dai tempi antichi per essere un  integratore alimentare naturale . Faceva parte, ad esempio, della dieta degli antichi Aztechi e altri popoli precolombiani.

Anche prima di diventare “di moda”, la spirulina era usata in molti integratori alimentari, ad esempio per le persone vegani o per gli sportivi.

LA SPIRULINA È MOLTO USATA NEGLI INTEGRATORI ALIMENTARI PER I POTENTI BENEFICI CHE APPORTA

La spirulina è anche considerata un “super alimento”, in quanto ricca di aminoacidi, vitamine e minerali. È la maggiore fonte naturale del pigmento della clorofilla.

Viene chiamata “ miracolo alimentare” proprio per il suo apporto nutritivo. È disponibile in compresse, in polvere e in piccoli filamenti simili a spaghetti sottili.

I PRODOTTI BEAUTY A BASE DI SPIRULINA

Insomma, la spirulina sembra essere diventata il nuovo “ingrediente cool” nel campo dell’alimentazione, ma anche della bellezza. In questo senso la sua virtù più nota è quella antiage , grazie al contenuto di antiossidanti, vitamine e minerali. 

Avete mai provato le barrette alla spirulina? Gustose, nutrienti e salutari! E le creme viso? Nel nostro istituto troverete questo e molto altro! 

KATE MIDDLETON E LO SMOOTHIE ENERGETICO

Mentre la tipica colazione inglese è un vero e proprio pasto dove vengono consumati piatti salati e dal sapore intenso, come uova e pancetta, Kate Middleton sembra preferire tutt’altro genere! Come riferisce la rivista Marie Claire UK , ama gustare uno smoothie che è preparato con polvere di spirulina, avolo, spinaci, lattuga, coriandolo e succo di mirtillo.

PER KATE LA SPIRULINA SAREBBE L’INGREDIENTE CHIAVE PER MANTENERSI IN FORZE

Certo, probabilmente il sapore non sarà il massimo, ma si tratta di un preparato decisamente  salutare . Contiene infatti elementi che danno energia e rafforzano il sistema immunitario.

Per Kate, infatti, mantenersi sempre nel pieno delle forze è fondamentale , ed è sempre così in forma che non è certo un caso se quando rivela dettagli della sua alimentazione siamo tutte orecchie ;)




Autore: atlantidebeautycenter 31 gen, 2017

Quante volte ci guardiamo allo specchio, quante volte, sempre di fronte a quello specchio, abbiamo desiderato contrastare “quell’inestetismo lì”?

Autore: atlantidebeautycenter 28 apr, 2016
 
Autore: atlantidebeautycenter 05 apr, 2016

La sindrome da letargo può essere descritta come stanchezza, affaticamento, mancanza di energia, sonnolenza, irritabilità, e può essere accompagnata da apatia, stress, noia, sbalzi di umore e diminuzione della motivazione.

Autore: atlantidebeautycenter 26 feb, 2016
Per chi non ne avesse ancora sentito parlare HIFU(high intensity focused ultrasound, ultrasuoni ad alta intensità focalizzati) è la tecnologia di ultima generazione adattata al campo estetico per l’antiage.
Autore: atlantidebeautycenter 12 feb, 2016

Ritrova la tua forma perfetta in modo semplice e salutare.

Autore: atlantidebeautycenter 11 feb, 2016

Dimentichiamoci i maschi trascurati e con i rotolini di grasso…è proprio il caso di dirlo non ci sono più gli uomini di una volta, ai quali bastava un deodorante e un dopobarba, e soprattutto che non avevano nessuna pretesa estetica!!!

Autore: atlantidebeautycenter 26 gen, 2016
Avere le mani ed unghie ben curate sono senz’altro il primo passo per farsi apprezzare in qualunque situazione.
Autore: atlantidebeautycenter 25 gen, 2016

[SE LA PENSI COME ME LEGGI QUESTO ARTICOLO..]

Altri post
Share by: